Acquatrek

Gadoni, Flumendosa e Acquatrek


Gadoni è il Flumendosa. Un binomio inscindibile  con l'acquatrek che si può svolgere lungo il suo corso. Consiste nell'avanzamento lungo il letto del fiume seguendo il naturale scorrere dell'acqua adattandosi all'ambiente naturale circostante con tuffi, toboga, nuoto e ovviamente trekking, un'attività outdoor che consente di godere di paesaggi incontaminati con angoli visuali per pochi.

Il Flumendosa nel territorio di Gadoni, per la sua conformazione, si presta perfettamente a questa attività in un'alternarsi di ampie piscine, gole, spiagge .

Periodo ideale per quest'attività è la tarda primavera inizio estate anche se nel mese di agosto il fiume continua ad avere una portata che consente lo svolgimento di questa attività, ovviamente poi le condizioni meteo incidono fortemente sull'accessibilità del fiume.

Sa Stiddiosa guesthouse si è strutturata per accogliere il clienti appassionati di questa attività outdoor ponendo a disposizione degli ospiti un rastrelliera porta scarponi e uno stenditoio esterno per le mute. Nella struttura sono disponibili carte topografiche e indicazioni stradali per raggiungere i punti di inizio acquatrek.

Acquatrek, alcuni percorsi:

1)Norcui – Piscina Arredelus (ponte di Ferro vecchia strada Gadoni Seulo) 2) Piscina Arredelus – Sa Stiddiosa 3) Sa Stiddiosa – Ponte su guado S'Alasi

E' buona norma informarci dei Vostri percorsi per coordinare intervento in caso di emergenze.